Coaching

Il Coaching è essenziale per supportare lo sviluppo professionale del proprio project team. Grazie a sessioni one-on-one o a coaching di gruppo, Project Managers, Business Analysts e professionisti, avranno la possibilità di:

  • Rinforzare le skills fondamentali e i comportamenti per i professionisti nel campo del project
  • Sviluppare fiducia in se stessi, importante per migliorare la comunicazione e la collaborazione all’interno della propria azienda

 

I Benefits del Coaching

La forza del Coaching non si limita al modo in cui massimizza il ROI nella formazione ma riguarda anche l’aiuto concreto che offre agli studenti – e quindi alle loro aziende – per ottenere il successo.
L’insegnamento in aula spesso non è abbastanza per garantire le skills e l’esperienza necessarie per raggiungere il potenziale di chi partecipa. Il nostro servizio di coaching permette di ottenere il massimo dal training, incontrando così gli obiettivi di business.

I nostri Servizi di Coaching:

Corso Interaziendale

Il nostro corso è pensato appositamente per chi ha bisogno di migliorare le proprie skills di coaching, incluse ascolto, osservazione, intenzione, comprensione e feedback. Chiunque voglia sviluppare un personale stile di coaching ed imparare come usarlo, così come essere in grado di gestire con più efficacia le sfide, può beneficiare del coaching training.

Il coaching dipende dal miglioramento delle competenze grazie al costante utilizzo di processi di apprendimento standard. Esistono tre differenti stili per insegnare in modo efficace, basandosi sul livello delle skills (alto, medio o basso) con cui si sta lavorando.
Nello specifico, il nostro approccio si avvale del modello Coaching and Mentoring, che permette di comprendere le skills e il coinvolgimento del proprio interlocutore – sia esso un Project Sponsor, un altro Project Manager o un membro del proprio team di progetto – traendo il massimo dallo stile di coaching e dalla relazione.

Grazie al nostro corso, sarà dunque possibile esercitare tutte le skills necessarie per ottenere il massimo dai proprio dipendenti ed aiutare l’azienda ad essere più efficace. L’attenzione all’interazione tra coach e coachee permetterà sicuramente il raggiungimento del successo.

Per saperne di più, visita la pagina dedicata al training Coaching and Mentoring for Improved Performance

 

Coaching post-training

I nostri coach sono esperti sia nella Formazione che nell’Implementazione, portando la loro vasta esperienza e competenza per assicurare la soddisfazione e il successo dei clienti.

Il nostro servizio di coaching post-aula è uno strumento potente ed efficace per permettere ai partecipanti di consolidare le nuove skills e massimizzare l’investimento nella loro formazione, offrendo loro un’ulteriore possibilità di supporto e rendendoli più sicuri, capaci non solo a livello personale ma anche in azienda.

Ulteriore beneficio è dato dalla possibilità di fare un’indagine all’interno della propria azienda, districandosi tra gli aspetti di policy e burocrazia che potrebbero ostacolare il successo (prospettiva fondamentale per la crescita aziendale, soprattutto in fase di cambiamento).

 

Coaching su Misura

Lavoriamo con i nostri clienti per studiare un servizio di coaching personalizzato che vada incontro ai singoli e specifici bisogni, creando schedule, scope e deliverables efficaci ed utilizzando il metodo di coaching più adatto e vantaggioso per l’azienda.

 

One-to-One coaching

Questa modalità guida i dipendenti attraverso le loro specifiche necessità, siano essi profili junior o manager con larga esperienza. Il nostro servizio di one-to-one coaching può essere personalizzato per incontrare i bisogni del singolo, portando così ad un miglioramento non solo individuale ma anche aziendale.