Business Analysis

Business Process Modeling

Corso Business Process Modeling

Definire e analizzare i requisiti – eseguire le quattro fasi per il miglioramento dei processi (process improvement)

Il ruolo di business analyst è fondamentale nel definire i requisiti nella fase di pianificazione e nel facilitare le soluzioni adeguate alle sfide di business. Il business analyst deve essere consapevole che qualsiasi progetto può richiedere la riprogettazione e la ridefinizione dei processi e che i processi devono migliorare per raggiungere gli obiettivi aziendali di business.

Questo corso altamente interattivo vi fornirà l’opportunità di eseguire le quattro fasi di ‘Process Improvement’, derivati da modelli principali in uso nelle aziende. Per ogni fase saranno enfatizzati i deliverable chiave e i risultati. I partecipanti faranno pratica nella creazione di mappe del processo, nella definizione dei target e delle metriche, condurranno una gap analysis e una analisi degli stakeholder.

Questo corso è ideale per :
  • Comunicare i miglioramenti dei processi di business e di progetto agli stakeholder
  • Utilizzare il framework di modellazione dei processi
  • Descrivere il quadro di riferimento per il Process Modelling Management (PMM)
  • Definire i termini e concetti chiave di PMM
  • Svolgere le attività principali eseguite durante ogni fase del PMM, compresa la modellazione del flusso di lavoro (workflow)
  • Assumere il ruolo e le responsabilità del business analyst nel PMM
  • Applicare le metodologie e le tecniche di PMM
  • Creare i target e benchmark dei processi e sviluppare le metriche per monitorare l’efficacia dei nuovi processi
  • Associate certificate from Strategy Execution and Duke Corporate Education
  • Masters certificate from Strategy Execution and Duke Corporate Education
  • PMI’s CAPM certification
  • PMI’s PMP Certification

Concetti e termini chiave di PMM Process Modelling Management

  • Modellizzare, gestire e migliorare il processo
  • Le attività di gestione del processo
  • Workflow modelling
  • I benefici fondamentali del PMM
  • Le fasi del Process Improvement Project (PIP)
  • I ruoli e le responsabilità di Business Analysis
  • Gestire il cambiamento organizzativo

Condurre la Fase di Definizione

  • Ottenere il consenso sui processi da includere nel Progetto di Process Improvement
  • Collegare i Processi alla strategia di business
  • Sviluppare piani di alto livello per il rischio, la comunicazione e gestione del cambiamento

Condurre la Fase di Analisi

  • Condurre la modellazione dei workflow
  • Creare i diagrammi swimlane
  • Condurre la mappatura del flusso del valore
  • Sviluppare la mappa “As-Is” dei processi
  • Definire e raccogliere le metriche
  • Creare i benchmarks dei processi
  • CEseguire la gap analysis
  • Eseguire la Root Cause Analysis
  • Condurre l’analisi degli stakeholder
  • Effettuare l’analisi costi-benefici di alto livello

Condurre la Fase di Implementazione

  • Documentare, convalidare e confermare nuovi goal e obiettivi
  • Formulare le metriche di misurazione
  • Progettare il nuovo processo
  • Aggiornare i piani del rischio, della comunicazione e di gestione del cambiamento

Condurre la Fase di Controllo

  • Comunicare i risultati
  • Realizzare i piani di attuazione
  • Monitorare e controllare

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Questo corso è disponibile presso le aziende clienti, in modalità in-house, per gruppi di più partecipanti.
Per approfondire e valutare insieme le opportunità offerte dalla formazione in-house, cliccare qui

Trainers d’eccellenza e programmi di alta qualità
Il training altamente qualificato, la metodologia esclusiva e il supporto di una infrastruttura globale garantiscono alle aziende clienti di sviluppare skills e competenze di elevato spessore per i propri manager, di implementare piani strategici e incrementare l’efficacia dei propri sistemi e processi interni.
I contenuti sempre up-to-date, soggetti a un esame rigoroso e adattati per riflettere pratiche e esigenze in continua evoluzione, hanno contribuito a creare una forte tradizione di eccellenza accanto alla reputazione di azienda leader nella formazione e consulenza su Project Management ,Business Analysis, Agile Project Management

I Professional Certificates della Duke Corporate Education
Grazie a una forte partnership accademica con Duke Corporate Education, Strategy Execution fornisce Associate’s Certificates, Master’s Certificates, Advanced master’s Certificates e professional certificates riconosciuti a livello internazionale e che costituiscono per ogni professional il modo per distinguersi ed eccellere nel marketplace

Referenze
I Corsi Strategy Execution sono allineati con il PMBOK ® (Project Management Body of Knowledge) del PMI® e il BABOK ® (Business Analysis Body of Knowledge) dell’IIBA®’.
Ciò significa che grazie alla partecipazione ai nostri corsi è possibile ottenere una certificazione riconosciuta a livello internazionale.

Solide credenziali
Un rigoroso programma di formazione accademica sostenuto da Duke Corporate Education
Siamo Registered Education Provider di PMI® (Project Management Institute) e di IIBA® (International Institute of Business Analysis)
Siamo un provider per programmi di formazione continua autorizzato da International Association for Continuing Education and Training (IACET)
I corsi Strategy Execution sono raccomandati da The American Council on Education’s (ACE) College Credit Recommendation programme (CREDIT), per i crediti universitari

Dedicati al cliente
I nostri Consulenti sono a vostra completa disposizione per supportarvi nella scelta dei corsi che meglio rispondono alle esigenze aziendali e agli obiettivi di carriera o per aiutarvi a pianificare il percorso per la certificazione.

Sede dei corsi
In Italia i corsi public

Formazione on line
Strategy Execution e-Training vi permette di aggiornarvi in modo facile, interattivo e conveniente.
I nostri corsi online mantengono lo stesso standard elevato dei nostri corsi in aula, sono altamente interattivi e si arricchiscono di numerosi case studies. Sono una modalità ideale per la formazione di team virtuali, dislocati su diverse sedi.

I nostri formatori
Strategy Execution ha oltre 450 docenti e consulenti Worldwide. Per una maggiore aderenza alla realtà italiana, i nostri docenti sono selezionati localmente, attraverso un accurato processo di selezione (solo uno su 37 potenziali candidati viene selezionato per diventare un docente qualificato Strategy Execution) e sono rigorosamente monitorati nella loro capacità di insegnamento e di erogazione dei contenuti.
Un approccio molto pratico combinato con una forte competenza e una pluriennale esperienza maturata sul campo garantiscono la qualità della formazione Strategy Execution.

Per maggiori informazioni:
e-mail: solutions@strategyex.it
Tel: 02.83847.263

Informazioni CorsoInformazioni Corso

Professional Development Units 21
Technical Project Management PDUs: 21
Leadership PDUs: 00
Strategic & Business Management PDUs: 00

Durata: 3

Prezzo: 1799 €

Prezzo On Line: 1020 €

DATE CORSO

Per informazioni sulla prossima edizione contatta concetta.chiaravalloti@strategyex.it