Project Management - Corsi Fondamentali

Pharmaceutical Project Management

Gestione Progetti per il settore Farmaceutico

Il settore farmaceutico è uno dei più complessi: le aziende che ne fanno parte devono trovare il giusto equilibrio e dialogo tra Regulatory, Compliance e Quality, soddisfacendo gli input e le scadenze dettati dalle Normative.

Recenti studi mostrano, inoltre, come entro il 2027 ci sarà un incremento di +33% sulle attività project-based, in risposta alla sempre maggiore complessità cui il mondo pharma non è estraneo. Ciò si traduce nella necessità per le aziende di pensare, gestire e valutare ciascuna iniziativa seguendo i criteri del Project Management, come chiave del successo per essere competitivi, aggiornati e allineati alle direttive UE!

La riuscita di un progetto parte proprio dalla sua gestione, a 360°!

Per questo motivo, abbiamo organizzato un training professionale per la Pharma Industry.

L’obiettivo principale del corso è di costituire una solida base di conoscenze di Project Management e quindi allineare competenze, tecniche, strumenti in modo da ottenere il massimo beneficio dalla loro applicazione nell’ambito dei progetti farmaceutici, garantendo l’utilizzo di una metodologia condivisa ed efficace, nel rispetto di Tempi, Budget e Costi, Obiettivi.

Per maggiori informazioni sul training:
Cristina Ferrarotti, GWCBA®
Project Leader, Training and Development Manager
 02.83847.210           cristina.ferrarotti@strategyex.it

StratEx per il Farmaceutico

Serializzazione entro il 2019: come? Risponde il nostro docente Massimiliano Lenzi:
Intervista  |  Report
Presentazione

Sei pronto a gestire i progetti con successo? Scoprilo grazie al nostro Assessment gratuito!

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Strategy Execution
per Pharma Industry

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A tutte le aziende del settore farmaceutico e biotecnologico, in particolare a:

  • Project Manager
  • Project Planning
  • Clinical Research
  • Clinical Development
  • Project Leader
  • Direttore di Linea
  • Ricerca e Sviluppo (R&D)
  • Clinical Operations
  • Clinical Leader
  • Clinical Project Manager
  • Definizione delle Fasi di Sviluppo di un farmaco e la Gestione degli Strumenti a disposizione del Project Manager
  • Organizzazione a Matrice, Ruoli e Responsabilità nell’ambito del processo di sviluppo di un nuovo farmaco
  • Piano decisionale
  • Gestione dei Rischi nello sviluppo farmaceutico
  • Sviluppo clinico e le sue componenti fondamentali

Peculiarità del Project Management nel settore farmaceutico

  • Il Project Management e la sua importanza
  • Definizione di progetto e le sue fasi
  • Quali sono i principali attori nella vita del progetto
  • I “limiti” del progetto

Lo sviluppo di un Farmaco, l’organizzazione a Matrice e il Project Team

  • Capire il processo di sviluppo
  • Cosa è un Farmaco
  • I tempi di sviluppo di un farmaco
  • Le fasi dello sviluppo farmaceutico

Capire la Matrice

  • Le sue componenti
  • Il project team
  • Ruoli e Responsabilità

Management del Project Team

  • Come interagire nel Team
  • Il management dei conflitti
  • Il management della comunicazione
  • L’evoluzione del project team nelle fasi di sviluppo di un prodotto farmaceutico

Gli obiettivi del Progetto e il “Target Profile”

  • Definire gli obiettivi del progetto
  • Capire e disegnare il Target Profile
  • Il Target Candidate Profile
  • Il Target Product Profile

Il “Milestone Plan”

  • Creare un Milestone plan identificando i punti decisionali importanti nello sviluppo del farmaco
  • I ruoli e le responsabilità nella gestione delle decisioni

L’analisi e la gestione dei rischi nel contesto dello sviluppo di un farmaco

  • Cosa è un rischio nei progetti farmaceutici
  • L’approccio e il processo di gestione dei rischi in ambito di sviluppo di un nuovo farmaco

Lo sviluppo clinico

  • Il clinical team
  • Panoramica sul processo di sviluppo Clinico
  • Il piano clinico e la sua attuazione

La chiusura di un progetto farmaceutico

  • “Terminare” un progetto in maniera efficiente
  • Come assicurare la transizione di un progetto
  • Il termination plan

Questo corso è disponibile presso le aziende clienti, in modalità in-house, per gruppi di più partecipanti.
Per approfondire e valutare insieme le opportunità offerte dalla formazione in-house, cliccare qui

Trainers d’eccellenza e programmi di alta qualità
Il training altamente qualificato, la metodologia esclusiva e il supporto di una infrastruttura globale garantiscono alle aziende clienti di sviluppare skills e competenze di elevato spessore per i propri manager, di implementare piani strategici e incrementare l’efficacia dei propri sistemi e processi interni.
I contenuti sempre up-to-date, soggetti a un esame rigoroso e adattati per riflettere pratiche e esigenze in continua evoluzione, hanno contribuito a creare una forte tradizione di eccellenza accanto alla reputazione di azienda leader nella formazione e consulenza su Project Management ,Business Analysis, Agile Project Management

I Professional Certificates della Duke Corporate Education
Grazie a una forte partnership accademica con Duke Corporate Education, Strategy Execution fornisce Associate’s Certificates, Master’s Certificates, Advanced master’s Certificates e professional certificates riconosciuti a livello internazionale e che costituiscono per ogni professional il modo per distinguersi ed eccellere nel marketplace

Referenze
I Corsi Strategy Execution sono allineati con il PMBOK ® (Project Management Body of Knowledge) del PMI® e il BABOK ® (Business Analysis Body of Knowledge) dell’IIBA®’.
Ciò significa che grazie alla partecipazione ai nostri corsi è possibile ottenere una certificazione riconosciuta a livello internazionale.

Solide credenziali
Un rigoroso programma di formazione accademica sostenuto da Duke Corporate Education.
Siamo Registered Education Provider di PMI® (Project Management Institute) e di IIBA® (International Institute of Business Analysis)
Siamo un provider per programmi di formazione continua autorizzato da International Association for Continuing Education and Training (IACET)
I corsi Strategy Execution sono raccomandati da The American Council on Education’s (ACE) College Credit Recommendation programme (CREDIT), per i crediti universitari

Dedicati al cliente
I nostri Consulenti sono a vostra completa disposizione per supportarvi nella scelta dei corsi che meglio rispondono alle esigenze aziendali e agli obiettivi di carriera o per aiutarvi a pianificare il percorso per la certificazione.

Sede dei corsi
In Italia i corsi public

Formazione on line
Strategy Execution e-Training vi permette di aggiornarvi in modo facile, interattivo e conveniente.
I nostri corsi online mantengono lo stesso standard elevato dei nostri corsi in aula, sono altamente interattivi e si arricchiscono di numerosi case studies. Sono una modalità ideale per la formazione di team virtuali, dislocati su diverse sedi.

I nostri formatori
Strategy Execution ha oltre 450 docenti e consulenti Worldwide. Per una maggiore aderenza alla realtà italiana, i nostri docenti sono selezionati localmente, attraverso un accurato processo di selezione (solo uno su 37 potenziali candidati viene selezionato per diventare un docente qualificato Strategy Execution) e sono rigorosamente monitorati nella loro capacità di insegnamento e di erogazione dei contenuti.
Un approccio molto pratico combinato con una forte competenza e una pluriennale esperienza maturata sul campo garantiscono la qualità della formazione Strategy Execution.

Informazioni CorsoInformazioni Corso

Professional Development Units 0
Technical Project Management PDUs:
Leadership PDUs:
Strategic & Business Management PDUs:

Durata: 3

Prezzo: €

Prezzo On Line: €