Project Management - Corsi Fondamentali

Project Leadership & Communications

Corso di Leadership & Comunicazione

Project Leadership and Communciations è pensato per sviluppare competenze e strumenti chiave per la guida efficace del proprio team.

Attraverso la condivisione di know-how e esercitazioni pratiche, capirai come:

  • Gestire l’operatività di team eterogenei e/o dislocati su più sedi
  • Comunicare attraverso canali tradizionali e digitali
  • Motivare le risorse verso il raggiungimento di un obiettivo comune
  • Costruire relazioni positive ed efficaci 
  • Guidare il team attraverso cambiamenti, evoluzioni ed emergenze

Il nostro Senior trainer ripercorrerà i fondamenti e le caratteristiche della leadership per valorizzarne il ruolo strategico all’interno di un’azienda. Metterà in luce, grazie ad esperienze dirette e case studies, quanto essere a capo di un team significhi portarlo al raggiungimento dei risultati, potenziando la performance anche attraverso la dimensione della relazione umana.

*Ad oggi prevediamo di svolgere il training in aula tradizionale, su Milano. Cosa ne pensi?
La nostra priorità è la sicurezza dei partecipanti: la modalità di erogazione potrebbe quindi variare in linea con disposizioni e decreti ministeriali.

Per maggiori informazioni e per partecipare, contatta:
marta.ferraro@strategyex.it | 02 83847.204

  • Responsabili di Reparto / Director / Chief
  • Team Leader
  • Capi Progetto

Al termine del corso sarai in grado di:

  • Guidare team di progetto dalla performance efficace, attraverso tecniche di comunicazione specifiche
  • Identificare i valori delle risorse e usarli come leve per migliorare la produttività e la cooperazione
  • Condurre il team attraverso cambiamenti, emergenze, evoluzioni, adattando il tuo stile alle diverse fasi
  • Utilizzare un processo negoziale collaborativo strutturato in 4 fasi
  • Creare un piano di sviluppo della leadership da implementare on the job
    VIRTUAL CLASSROOM

  • Materiale didattico disponibile in formato digitale:
    Participant Guide e Reference Manual
  • Online Tools & Templates
  • Carreer Coach
  • Attestato di partecipazione completo di crediti formativi (PDUs)
  • Associate certificate from Strategy Execution and Duke Corporate Education
  • Masters certificate from Strategy Execution and Duke Corporate Education
  • PMI’s CAPM certification
  • PMI’s PMP Certification

Leadership e Management

  • Cos’è la leadership?
  • La differenza tra leadership e a management
  • Misurare le proprie competenze di leadership e verificare i propri bisogni formativi
  • Alla luce dell’assessement, articolare la propria visione di leadership e considerare il modo migliore per realizzarla
  • I processi per fissare le direttive, allineare le persone e motivarle all’adozione della propria visione di leadership
  • Identificare i diversi stili di leadership: tasking, encouraging, steering e entrusting

Cos’è un team

  • Le fasi di sviluppo del team: forming, storming, norming, performing e adjourning
  • Condurre e preservare team efficaci e produttivi
  • Valutare i progressi del team e sostenere i membri se necessario

Costruire relazioni

  • Come le differenze individuali condizionano la propria capacità di esercitare la leadership
  • Come essere più influenti a a partire dalla comprensione dei patterns motivazionali
  • Utilizzare la maggior comprensione delle differenze individuali per gestire i conflitti con efficacia

Guidare il cambiamento

  • Il ruolo di leader in una azienda che cambia
  • Le possibili fasi per adattarsi al cambiamento
  • Le strategie di leadership più appropriate per ogni fase
  • Sviluppare un change management plan

Questo corso è disponibile presso le aziende clienti, in modalità in-house, per gruppi di più partecipanti.
Per approfondire e valutare insieme le opportunità offerte dalla formazione in-house, cliccare qui

Trainers d’eccellenza e programmi di alta qualità
Il training altamente qualificato, la metodologia esclusiva e il supporto di una infrastruttura globale garantiscono alle aziende clienti di sviluppare skills e competenze di elevato spessore per i propri manager, di implementare piani strategici e incrementare l’efficacia dei propri sistemi e processi interni.
I contenuti sempre up-to-date, soggetti a un esame rigoroso e adattati per riflettere pratiche e esigenze in continua evoluzione, hanno contribuito a creare una forte tradizione di eccellenza accanto alla reputazione di azienda leader nella formazione e consulenza su Project Management ,Business Analysis, Agile Project Management

I Professional Certificates della Duke Corporate Education
Grazie a una forte partnership accademica con Duke Corporate Education, Strategy Execution fornisce Associate’s Certificates, Master’s Certificates, Advanced master’s Certificates e professional certificates riconosciuti a livello internazionale e che costituiscono per ogni professional il modo per distinguersi ed eccellere nel marketplace

Referenze
I Corsi Strategy Execution sono allineati con il PMBOK ® (Project Management Body of Knowledge) del PMI® e il BABOK ® (Business Analysis Body of Knowledge) dell’IIBA®’.
Ciò significa che grazie alla partecipazione ai nostri corsi è possibile ottenere una certificazione riconosciuta a livello internazionale.

Solide credenziali
Un rigoroso programma di formazione accademica sostenuto da Duke Corporate Education
Siamo Registered Education Provider di PMI® (Project Management Institute) e di IIBA® (International Institute of Business Analysis)
Siamo un provider per programmi di formazione continua autorizzato da International Association for Continuing Education and Training (IACET)
I corsi Strategy Execution sono raccomandati da The American Council on Education’s (ACE) College Credit Recommendation programme (CREDIT), per i crediti universitari

Dedicati al cliente
I nostri Consulenti sono a vostra completa disposizione per supportarvi nella scelta dei corsi che meglio rispondono alle esigenze aziendali e agli obiettivi di carriera o per aiutarvi a pianificare il percorso per la certificazione.

Sede dei corsi
In Italia i corsi public

Formazione on line
Strategy Execution e-Training vi permette di aggiornarvi in modo facile, interattivo e conveniente.
I nostri corsi online mantengono lo stesso standard elevato dei nostri corsi in aula, sono altamente interattivi e si arricchiscono di numerosi case studies. Sono una modalità ideale per la formazione di team virtuali, dislocati su diverse sedi.

I nostri formatori
Strategy Execution ha oltre 450 docenti e consulenti Worldwide. Per una maggiore aderenza alla realtà italiana, i nostri docenti sono selezionati localmente, attraverso un accurato processo di selezione (solo uno su 37 potenziali candidati viene selezionato per diventare un docente qualificato Strategy Execution) e sono rigorosamente monitorati nella loro capacità di insegnamento e di erogazione dei contenuti.
Un approccio molto pratico combinato con una forte competenza e una pluriennale esperienza maturata sul campo garantiscono la qualità della formazione Strategy Execution.

Per maggiori informazioni:
e-mail: solutions@strategyex.it
Tel: 02.83847.263

Informazioni CorsoInformazioni Corso

Professional Development Units 22.5
Technical Project Management PDUs: 00
Leadership PDUs: 22.5
Strategic & Business Management PDUs: 00

Durata: 3

Prezzo: 1699 €

Prezzo On Line: 1099 €

Prezzo Earlybird: 1499 €

Scadenza Earlybird tra:

00

giorni

00

ore

00

minuti

00

secondi

DATE CORSO

11/11/2020 - 13/11/2020

Sede:

ISCRIVITI ORA →

Offerta Earlybird

E-training Online