Project Management - Corsi Fondamentali

Project Leadership & Communications

Leadership and Communications training

Costruire, gestire, potenziare e condurre con successo il proprio team di progetto attraverso la comunicazione.

Il corso consente di acquisire le competenze chiave di leadership e trasformare le proprie skills in quelle tipiche di un leader. Durante il corso i partecipanti completeranno un self assessment delle proprie qualità e apprenderanno a padroneggiare le componenti fondamentali della leadership: fissare le direttive, allineare le persone, motivare e essere di ispirazione, guidare i team, comunicare, costruire le relazioni, favorire una condotta etica, negoziare e sostenere il cambiamento.

Partecipando al corso sarete in grado di costruire e affinare uno stile personale di leadership, lavorare al potenziamento delle proprie competenze e sviluppare un piano personale; accrescere la propria energia e quella degli altri e gestire le differenze motivazionali.


È possibile acquisire i propri patterns motivazionali utilizzando the Strength Deployment Inventory (SDI®).

Per approfondimenti su questo strumento di assessment  clicca qui

 

 

Questo corso è ideale per :
  • identificare come modulare modificare il proprio comportamento in base alle richieste lavorative
  • Apprendere a motivare il proprio team di progetto per raggiungere la massima produttività

Al termine del corso sarete in grado di:

  • guidare team di progetto altamente performanti grazie all’applicazione di tecniche di comunicazione più efficaci
  • identificare i sistemi di valore motivazionale per migliorare la produttività e la cooperazione
  • riconoscere l’importanza dell’etica professionale nella leadership
  • descrivere le possibili fasi di cambiamento e identificare le strategie di leadership adeguata per ogni fase
  • utilizzare un processo negoziale collaborativo strutturato in 4 fasi
  • creare un piano di sviluppo della leadership da implementare on the job
  • Materiale didattico disponibile in  cartaceo e/o digitale:
    Participant Guide e Reference Manual
  • Colazione di lavoro e coffee break
  • Online Tools & Templates
  • Carreer Coach
  • Attestato di partecipazione completo di crediti formativi (PDUs)
  • Associate certificate from Strategy Execution and George Washington University
  • Masters certificate from Strategy Execution and George Washington University
  • PMI’s CAPM certification
  • PMI’s PMP Certification

Leadership e Management

  • Cos’è la leadership?
  • La differenza tra leadership e a management
  • Misurare le proprie competenze di leadership e verificare i propri bisogni formativi
  • Alla luce dell’assessement, articolare la propria visione di leadership e considerare il modo migliore per realizzarla
  • I processi per fissare le direttive, allineare le persone e motivarle all’adozione della propria visione di leadership
  • Identificare i diversi stili di leadership: tasking, encouraging, steering e entrusting

Cos’è un team

  • Le fasi di sviluppo del team: forming, storming, norming, performing e adjourning
  • Condurre e preservare team efficaci e produttivi
  • Valutare i progressi del team e sostenere i membri se necessario

Costruire relazioni

  • Come le differenze individuali condizionano la propria capacità di esercitare la leadership
  • Identificare i propri patterns motivazionali utilizzando the Strength Deployment Inventory (SDI®). Per approfondimenti su questo strumento clicca qui 
  • Come essere più influenti a a partire dalla comprensione dei patterns motivazionali
  • Utilizzare la maggior comprensione delle differenze individuali per gestire i conflitti con efficacia

Guidare il cambiamento

  • Il ruolo di leader in una azienda che cambia
  • Le possibili fasi per adattarsi al cambiamento
  • Le strategie di leadership più appropriate per ogni fase
  • Sviluppare un change management plan

Questo corso è disponibile presso le aziende clienti, in modalità in-house, per gruppi di più partecipanti.
Per approfondire e valutare insieme le opportunità offerte dalla formazione in-house, cliccare qui

Trainers d’eccellenza e programmi di alta qualità
Il training altamente qualificato, la metodologia esclusiva e il supporto di una infrastruttura globale garantiscono alle aziende clienti di sviluppare skills e competenze di elevato spessore per i propri manager, di implementare piani strategici e incrementare l’efficacia dei propri sistemi e processi interni.
I contenuti sempre up-to-date, soggetti a un esame rigoroso e adattati per riflettere pratiche e esigenze in continua evoluzione, hanno contribuito a creare una forte tradizione di eccellenza accanto alla reputazione di azienda leader nella formazione e consulenza su Project Management ,Business Analysis, Agile Project Management

I Professional Certificates della George Washington University
Grazie a una forte partnership accademica con The George Washington University (GW) di Washington DC, Strategy Execution fornisce Associate’s Certificates, Master’s Certificates, Advanced master’s Certificates e professional certificates riconosciuti a livello internazionale e che costituiscono per ogni professional il modo per distinguersi ed eccellere nel marketplace

Referenze
I Corsi Strategy Execution sono allineati con il PMBOK ® (Project Management Body of Knowledge) del PMI® e il BABOK ® (Business Analysis Body of Knowledge) dell’IIBA®’.
Ciò significa che grazie alla partecipazione ai nostri corsi è possibile ottenere una certificazione riconosciuta a livello internazionale.

Solide credenziali
Un rigoroso programma di formazione accademica sostenuto da The George Washington University
Siamo Registered Education Provider di PMI® (Project Management Institute) e di IIBA® (International Institute of Business Analysis)
Siamo un provider per programmi di formazione continua autorizzato da International Association for Continuing Education and Training (IACET)
I corsi Strategy Execution sono raccomandati da The American Council on Education’s (ACE) College Credit Recommendation programme (CREDIT), per i crediti universitari

Dedicati al cliente
I nostri Consulenti sono a vostra completa disposizione per supportarvi nella scelta dei corsi che meglio rispondono alle esigenze aziendali e agli obiettivi di carriera o per aiutarvi a pianificare il percorso per la certificazione.

Sede dei corsi
In Italia i corsi public

Formazione on line
Strategy Execution e-Training vi permette di aggiornarvi in modo facile, interattivo e conveniente.
I nostri corsi online mantengono lo stesso standard elevato dei nostri corsi in aula, sono altamente interattivi e si arricchiscono di numerosi case studies. Sono una modalità ideale per la formazione di team virtuali, dislocati su diverse sedi.

I nostri formatori
Strategy Execution ha oltre 450 docenti e consulenti Worldwide. Per una maggiore aderenza alla realtà italiana, i nostri docenti sono selezionati localmente, attraverso un accurato processo di selezione (solo uno su 37 potenziali candidati viene selezionato per diventare un docente qualificato Strategy Execution) e sono rigorosamente monitorati nella loro capacità di insegnamento e di erogazione dei contenuti.
Un approccio molto pratico combinato con una forte competenza e una pluriennale esperienza maturata sul campo garantiscono la qualità della formazione ESI.

Per maggiori informazioni:
e-mail: solutions@strategyex.it
Tel: 02.83847.263

Informazioni CorsoInformazioni Corso

Professional Development Units 22.5
Technical Project Management PDUs: 00
Leadership PDUs: 22.5
Strategic & Business Management PDUs: 00

Durata: 3

Prezzo: 1799 €

Prezzo On Line: 1020 €

Prezzo Earlybird: 1699 €

Scadenza Earlybird tra:

00

giorni

00

ore

00

minuti

00

secondi

DATE CORSO

08/05/2019 - 10/05/2019

Sede: Milano

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Aula Tradizionale

08/05/2019 - 10/05/2019

Sede: Milano

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Aula Tradizionale

13/11/2019 - 15/11/2019

Sede: Milano

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13/11/2019 - 15/11/2019

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