Business SkillsProject Management - Corsi Complementari e Avanzati

Gestire il Cambiamento organizzativo

Change Management in Azienda

La capacità di implementare un cambiamento aziendale e agevolare con efficacia il processo di transizione da uno stato all’altro è vitale per qualsiasi organizzazione che voglia affermarsi nel mercato e restare competitiva.

Affinché il cambiamento sia di successo, Manager e professionisti devono:

  • Comprendere bisogni ed elementi specifici del cambiamento
  • Comunicare e trasmettere una visione chiara e precisa
  • Formare un change team solido
  • Gestire le resistenze e accompagnare le risorse
  • Procedere per traguardi, “piccoli” ma vincenti
  • Portare il cambiamento nel modello operativo quotidiano

Il nostro corso “Gestire il Cambiamento organizzativo” è pensato proprio per supportare i manager in questi step fondamentali, dallo stato AS-IS al TO-BE desiderato.

Grazie all’intervento dedicato e personalizzato, in sede, siamo in grado di supportare Responsabili e team nel delicato processo di cambiamento. Dalla fase di analisi del bisogno, alla costruzione del gruppo, fino alla comunicazione ed implementazione di successo, sempre nel rispetto di cultura e ambienti aziendali.


Scarica la brochure
del training e scopri i nostri contenuti.

Il nostro corso, il tuo cambiamento di successo!
Contattaci per maggiori informazioni: cristina.ferrarotti@strategyex.it | 02 83847.210

Questo corso è dedicato alle aziende che vogliono o devono affrontare un processo di Change Management organizzativo.

  • Amministratore delegato / Country Manager
  • Responsabile Team
  • Project Leader
  • Change Manager
  • Change Management team
  • Project Manager
  • Business Analyst
  • Incentivare e assistere iniziative di cambiamento
  • Usare il change-leadership framework per implementare un cambiamento sostenibile in azienda
  • Identificare i diversi ruoli nel processo di cambiamento
  • Valutare le implicazioni del cambiamento su Leadership, Sviluppo aziendale e Risorse individuali
  • Supportare gli altri nella fase di adattamento al cambiamento
  • Superare le resistenze grazie all’utilizzo di tecniche per facilitare la transizione attraverso il cambiamento
  • Docenza di un Senior instructor Strategy Execution
  • Personalizzazione di Case studies ed esercitazioni
  • Materiale didattico a supporto della formazione
  • Attestato di Partecipazione
  • Disponibilità di Assessment e Follow-up

Questo training fornisce un’approfondita overview del framework e dei processi da seguire per implementare e gestire il cambiamento organizzativo in tutte le sue fasi: dall’identificazione del cambiamento da attuare, alla sua pianificazione e finale implementazione.
Il corso è strutturato per offrire ai partecipanti l’opportunità di applicare le proprie  conoscenze e skills e sperimentare nuove tecniche in case studies realistici di indirizzo al cambiamento aziendale. Partecipando in aula si avrà la possibilità di applicare concetti chiave e tools fondamentali ad uno specifico problema o sfida del proprio business.
Scarica la Brochure completa del corso

  • Definire il Cambiamento
  • Essere Agenti del Cambiamento
  • Identificare il bisogno di cambiamento
  • Engaging Support: Leadership, Vision e Comunicazione
  • Engaging Support: Comunicare la Vision e il Percorso da seguire
  • Implementare il Cambiamento e Supportare la Transizione
  • Esercitazioni in aula

 

Il training “Gestire il Cambiamento organizzativo” è presente nella nostra modalità incompany, realizzata direttamente presso la sede del cliente.
La consulenza dedicata di Team e Instructor di Strategy Execution permetterà di seguire da vicino le risorse coinvolte nel cambiamento, nel rispetto di cultura e ambiente aziendale.
Contattaci per organizzare il training
cristina.ferrarotti@strategyex.it | 02 83847.210

Trainers d’eccellenza e programmi di alta qualità
Il training altamente qualificato, la metodologia esclusiva e il supporto di una infrastruttura globale garantiscono alle aziende clienti di sviluppare skills e competenze di elevato spessore per i propri manager, di implementare piani strategici e incrementare l’efficacia dei propri sistemi e processi interni.
I contenuti sempre up-to-date, soggetti a un esame rigoroso e adattati per riflettere pratiche e esigenze in continua evoluzione, hanno contribuito a creare una forte tradizione di eccellenza accanto alla reputazione di azienda leader nella formazione e consulenza su Project Management ,Business Analysis, Agile Project Management

I Professional Certificates della Duke Corporate Education
Grazie a una forte partnership accademica con Duke Corporate Education (GDE), Strategy Execution fornisce Associate’s Certificates, Master’s Certificates, Advanced master’s Certificates e professional certificates riconosciuti a livello internazionale e che costituiscono per ogni professional il modo per distinguersi ed eccellere nel marketplace

Referenze
I Corsi Strategy Execution sono allineati con il PMBOK ® (Project Management Body of Knowledge) del PMI® e il BABOK ® (Business Analysis Body of Knowledge) dell’IIBA®’.
Ciò significa che grazie alla partecipazione ai nostri corsi è possibile ottenere una certificazione riconosciuta a livello internazionale.

Solide credenziali

  • Un rigoroso programma di formazione accademica sostenuto da Duke Corporate Education
  • Siamo Registered Education Provider di PMI® (Project Management Institute) e di IIBA® (International Institute of Business Analysis)
  • Siamo un provider per programmi di formazione continua autorizzato da International Association for Continuing Education and Training (IACET)
  • I corsi Strategy Execution sono raccomandati da The American Council on Education’s (ACE) College Credit Recommendation programme (CREDIT), per i crediti universitari

Dedicati al cliente
I nostri Consulenti sono a vostra completa disposizione per supportarvi nella scelta dei corsi che meglio rispondono alle esigenze aziendali e agli obiettivi di carriera o per aiutarvi a pianificare il percorso per la certificazione.

I nostri formatori
Strategy Execution ha oltre 450 docenti e consulenti Worldwide. Per una maggiore aderenza alla realtà italiana, i nostri docenti sono selezionati localmente, attraverso un accurato processo di selezione (solo uno su 37 potenziali candidati viene selezionato per diventare un docente qualificato Strategy Execution) e sono rigorosamente monitorati nella loro capacità di insegnamento e di erogazione dei contenuti.
Un approccio molto pratico combinato con una forte competenza e una pluriennale esperienza maturata sul campo garantiscono la qualità della formazione Strategy Execution.

Informazioni CorsoInformazioni Corso

Professional Development Units 22.5
Technical Project Management PDUs: 12.5
Leadership PDUs:
Strategic & Business Management PDUs: 10

Durata:

Prezzo: €

Prezzo On Line: €

DATE CORSO

Per informazioni sulla prossima edizione contatta concetta.chiaravalloti@strategyex.it